Condividi

Massaggio Sportivo

Sono un Massaggiatore Sportivo con Diploma Nazionale CSEN-CONI.

Il massaggio sportivo offre vantaggi sia per gli atleti che vogliono defaticare i muscoli e migliorare la performance atletica, sia per chi semplicemente intende mantenere il corpo in salute.

Il Massaggio si divide in tre tipi di massaggio:
• Massaggio Sportivo pre-gara: serve a preparare l’atleta allo sforzo fisico; si effettuano manovre rapide che favoriscono la vascolarizzazione ed aumentano la temperatura muscolare, riducendo al minimi eventuali traumi muscolari.
• Massaggio Sportivo post-gara: serve ad aiutare l’atleta ad accellerare il recupero muscolare subito dopo una competizione sportiva; si effettuano manovre molto lente, rilassanti e drenanti che aiutano a rilassare tutta la muscolatura, favorendo il recupero psico-fisico.
• Massaggio Sportivo di mantenimento: questo tipo di massaggio serve all’atleta ad accellerare i tempi di recupero tra un’allenamento e l’altro e prevenire lesioni; le manovre aiutano a migliorare la mobilità articolare e la flessibilità muscolare.
I benefici del Massaggio Sportivo: scioglie le contratture e le tensioni muscolari e articolari, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, rilassa ed aiuta a ridurre i livelli di stress.


I trattamenti non sono curativi, né riabilitativi né estetici.
Si tratta di un insieme di discipline e pratiche naturali che stimolano la forza vitale e la capacità di auto-guarigione dell’individuo e orientate alla conservazione dell’equilibrio fisico e bio-energetico della persona e non è e non sostituisce alcuna terapia di tipo medico.

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?