Condividi

Massaggio terapeutico thailandese

Il Massaggio Thailandese con olio o Thai Oil Massage, è una variante del Massaggio Tradizionale Thailandese praticato a terra, su un futon, con l’uso dell’olio, dove vengono presi in considerazione e trattati anche i meridiani energetici,

in modo da stimolare il fluire dell’energia vitale del corpo. Il terapista che esegue il massaggio Thai, utilizza oltre che le mani, anche i gomiti, le ginocchia ed i piedi e alla fine del massaggio ti sentirai energico e vitale.
Il Massaggio Thau orevede anche stiramenti articolari, ed è per questo che viene anche chiamato Yoga passivo perché il ricevente viene guidato attraverso una serie di stiramenti passivi mentre il terapista applica pressioni sui canali e sui punti energetici con il palmo della mano, i pollici, i gomiti, le ginocchia, i piedi.
I Trattamenti Thai hanno un effetto sia rilassante che energizzante, donano flessibilità e libertà di movimento, eliminano i blocchi e le tensioni muscolari permettendo un libero scorrere dell’energia, supportano il sistema immunitario, aiutano lo smaltimento di scorie e tossine depositate nel tessuto connettivo, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica.

I trattamenti non sono curativi, né riabilitativi né estetici.
Si tratta di un insieme di discipline e pratiche naturali che stimolano la forza vitale e la capacità di auto-guarigione dell’individuo e orientate alla conservazione dell’equilibrio fisico e bio-energetico della persona e non è e non sostituisce alcuna terapia di tipo medico.

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?