Condividi

Riflessologia plantare

E’ una tecnica manuale di massaggio, con radici molto antiche, applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani.

Prevede la stimolazione, attraverso una digitopressione, di specifici punti riflessi che sono risultati essere corrispondenti a tutte le zone e i sistemi dell’organismo, con lo scopo di consentire alle persone di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico ripristinando la naturale armonia tra gli organi, i sistemi corporei e l’atteggiamento mentale, necessari per favorire e mantenere lo stato di salute.
La Riflessologia Plantare è considerata un efficace strumento di intervento soprattutto sui fastidi originati dallo stress, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, è utile in caso di problemi gastro-intestinali, muscolo-tensivi, mestruali, insonnia e tensioni nervose.

I trattamenti non sono curativi, né riabilitativi né estetici.
Si tratta di un insieme di discipline e pratiche naturali che stimolano la forza vitale e la capacità di auto-guarigione dell’individuo e orientate alla conservazione dell’equilibrio fisico e bio-energetico della persona e non è e non sostituisce alcuna terapia di tipo medico.

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?